Esplora contenuti correlati

 

PROFESSIONE

Servizi agli iscritti

 

 

POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA

Per attivare la tua pec chiama la segreteria dell'Ordine riceverai le informazioni necessarie per attivarla gratuitamente con ARUBA PEC.
I professionisti che si trasferiscono ad altro ordine ed hanno attivato la Pec hanno 15 giorni di tempo per aprirne un'altra prima che la casella venga disabilitata.

Scarica il PDF con le istruzioni

Riferimenti normativi

 

 

I NOSTRI MANUALI

Manuale Giovane Medico, i primi passi verso la professione

Manuale Odonto young

 

 

ISCRIZIONI

Per la prima iscrizione all’Albo dei Medici e all'Albo degli Odontoiatri dell'Ordine della provincia di Biella i sanitari devono essere residenti, o avere domicilio o svolgere la propria attività o essere incaricato quale Direttore Sanitario di struttura presente sul territorio.
La domanda, in bollo, deve essere presentata in Segreteria e redatta su apposito modello, avendo cura di allegare tutta la necessaria documentazione.
I sanitari con titolo di studi conseguito in Paesi UE o extra UE devono presentare domanda di riconoscimento del titolo al Ministero (vai al sito) e potranno iscriversi soltanto con Decreto ministeriale di riconoscimento.
 
I sanitari già regolarmente iscritti ad altro Albo provinciale che variano la residenza,  devono presentare domanda di trasferimento.
 
La Segreteria provvede all’accertamento d’ufficio di quanto autocertificato e a trasmettere al Consiglio la domanda completa.
 
L’iscrizione viene deliberata dal Consiglio ed ha decorrenza immediata. Il Consiglio comunica l’avvenuta iscrizione al sanitario, il numero di iscrizione e la data di decorrenza.
 
I nuovi iscritti ricevono, unitamente alla notifica di iscrizione, il badge (tesserino di riconoscimento).

 


CERTIFICATI

I certificati di iscrizione all'Ordine vengono rilasciati in tempo reale. Ricordiamo agli Iscritti che i certificati sono validi 6 (sei) mesi dalla data del rilascio.

In riferimento alle disposizioni in materia di certificati e dichiarazioni sostitutive si pone l’attenzione sulla Direttiva n. 14/2011 del Ministero della Pubblica Amministrazione e della Semplificazione, avente ad oggetto “Adempimenti urgenti per l’applicazione delle nuove disposizioni in materia di certificati e dichiarazioni sostitutive” di cui all’art. 15 della legge 12 novembre 2011 n. 183, alla luce delle modifiche apportate al DPR 445/2000.
Dal 1 gennaio 2012 sono pertanto entrate in vigore le nuove norme volte a consentire una completa “decertificazione” nei rapporti tra Pubbliche Amministrazioni e privato, soprattutto per l’acquisizione diretta dei dati presso le amministrazioni certificanti da parte delle amministrazioni procedenti e, in alternativa, la produzione da parte degli interessati solo di dichiarazioni sostitutive di certificazioni o dell’atto di notorietà.
Le nuove previsioni operano nel solco tracciato dal DPR 445/2000, in forza del quale le Pubbliche Amministrazioni non possono richiedere atti o certificati contenenti informazioni già in possesso della P.A. stessa.
Tali disposizioni devono essere osservate anche dai gestori di pubblici servizi nei rapporti fra loro e in quelli con l’utenza ai sensi dell’art. 2 DPR 445/2000.

RILASCIO CERTIFICATI
L’art. 40 del DPR 445/2000 prevede che le certificazioni rilasciate dalla P.A. in ordine a stati, qualità personali e fatti sono valide e utilizzabili solo nei rapporti tra privati.
Tali certificati sono sempre in bollo (€ 16.00 più eventuali diritti di segreteria) ad eccezione dei certificati emessi in regime di esenzioni secondo casi espressamente previsti dalla legge. In questi casi è necessario indicare nella richiesta l’esatto motivo di esenzione ed il certificato riporterà l’indicazione dell’uso specifico a cui è destinato.
Pertanto la richiesta di un certificato “in carta libera” senza l’indicazione della norma in base alla quale il certificato è esente da bollo non può essere accolta dall’amministrazione senza incorrere nelle sanzioni previste anche per gli operatori di segreteria in solido con il richiedente.
Le istanze dirette agli enti pubblici in relazione alla tenuta di pubblici registri tendenti ad ottenere il rilascio di certificati sono soggette all’imposta di bollo, qualora il certificato debba essere rilasciato in bollo.
Sui certificati deve essere apposta, a pena di nullità, la dicitura: “Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della Pubblica Amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi”.
Il certificato deve essere ritirato dall’interessato previa esibizione di un documento di identità personale valido. Qualora l’interessato sia impossibilitato a provvedere personalmente, può delegare una persona di sua fiducia che si recherà allo sportello munito di: a) proprio documento di identità
b) atto di delega in carta semplice
c) fotocopia del documento di identità del delegante

 

 

 

CONVENZIONI

Di seguito puoi trovare le offerte commerciali riservate agli iscritti all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Biella.

Le aziende che volessero proporre le proprie convenzioni possono scaricare i due modelli.

  1. Proposta di convenzione
  2. Privacy

 

Presentare la richiesta in segreteria o se si preferisce invialo tramite mail a segreteria@ordinemedicibiella.it

L’OMCeO di Biella, invierà con mail la comunicazione di accettazione della convenzione.

 

ASSICURAZIONI

 
ANTITRUST ASSICURAZIONI

corso Re Umberto 73  Cigliano tel. 0161 701988 

email: info@agenziacigliano.it

servizio consulenza responsabilità civile,colpa grave,polizze infortuni personale sanitario.

 

UNIPOL ASSICURAZIONI AGENZIA DI COSSATO

Viale Pajetta 6 Tel. 015 980745 email:info@unipolsaicossato.it

Agevolazioni su polizza RC professionale CON POSSIBILE OFFERTA SEPARATA PER LA SOLA COLPA GRAVE. 
Sconto 25% su polizze abitazione, infortuni, sanitarie e agevolazione su RC Auto.

 

TUA ASSICURAZIONI

Via Galimberti 26 Biella

Tel 015 8493076 

email: biella.400016@agenziatua.it

 

BANCHE
DEUTSCHE BANK E ENPAM:
SPECIALE MUTUI CASA: SPREAD PER MUTUI A TASSO FISSO A PARTIRE DA 1,30%;ZERO SPESE NOTARILI(PER RICHIESTE DAL 01/02/2016 AL 29/02/2016
SPECIALE PRESTITI TAN TASSO FISSO 6,40% (RIFERITO A PRESTITI A PARTIRE DA 20.000 euro)

 

 

STUDI COMMERCIALISTI:


STUDIO DR. GABRIELE COLOMBERA

VIA Colombo 4, Biella

Tel 015 355407

ASSISTENZA FISCALE CONTABILITA' DICHIARAZIONE DEI REDDITI, ELABORAZIONE BUSTE PAGA,CONTRATTI LOCAZIONE, SUCCESSIONI

 

 

COMPONENTI E ARREDI UFFICIO


ISOARDI GROUP VIA MILANO 35 BIELLA

Pannelli divisori, plexiglass, pareti mobili, distanziato di sicurezza, protezioni COVID-19

Tel. 01521489 Cell 335 7681061

CATALOGO

 

 

 

"CERCO LAVORO"

  • Diplomata cerca impiego come  addetta accoglienza ,receptionist presso studio medico  o dentistico per CV clicca qui
  • Diplomata cerca impiego come segretaria presso studio medico o dentistico per CV clicca qui

 

 

ANNUNCI AFFITTI

Cedesi in Biella, zona centrale, studio odontoiatrico completo con avviamento ultracinquantennale, composto da due  unita' operative con OPT ed RVG, segreteria/accettazione, sala d'attesa, spogliatoio e laboratorio attrezzato.Si offre inoltre adeguato periodo di affiancamento. Per informazioni contattare il numero 01521504