Amministrazione trasparente

Cos’è “Amministrazione trasparente ?


Amministrazione trasparente è una sezione obbligatoriamente prevista dall’art. 9 del dlgs 33 /2013 nel sito web istituzionale delle Amministrazioni pubbliche all’interno della quale devono essere contenuti  i dati , le informazioni e i documenti pubblicati ai sensi della normativa vigente. Chiunque ha il diritto di accedere direttamente e immediatamente a questa sezione senza alcuna limitazione e senza obbligo di identificazione.


Programma triennale per la trasparenza e l'integrità - Art. 10, c. 8, lett. a
8. Ogni amministrazione ha l'obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale nella sezione: «Amministrazione trasparente» di cui all'articolo 9:
a) il Programma triennale per la trasparenza e l'integrita' ed il relativo stato di attuazione;
b) il Piano e la Relazione di cui all'articolo 10 del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150;
c) i nominativi ed i curricula dei componenti degli organismi indipendenti di valutazione di cui all'articolo 14 del decreto legislativo n. 150 del 2009;
d) i curricula e i compensi dei soggetti di cui all'articolo 15, comma 1, nonche' i curricula dei titolari di posizioni organizzative, redatti in conformita' al vigente modello europeo.

9. La trasparenza rileva, altresi', come dimensione principale ai fini della determinazione degli standard di qualita' dei servizi pubblici da adottare con le carte dei servizi ai sensi dell'articolo 11 del decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 286, cosi' come modificato dall'articolo 28 del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150.




Sostituto Provvedimentale: dott. Enrico Modina 

Responsabile della Trasparenza e Anti corruzione  
dott. Stefano Debernardi

Informazioni e dati previsti dal D. Lgs. 33/13, fra cui: 

PIANO TRIENNNALE PREVENZIONE CORRUZIONE E PIANO TRIENNALE PER LA TRASPARENZA E L'INTEGRITA' (DA PUBBLICARE ENTRO IL 31/01/2017  (clicca qui)
- ALTRI CONTENUTI: "CORRUZIONE" :
RELAZIONE ANNUALE PIANO PREVENZIONE ANTI CORRUZIONE (clicca qui)

- Compensi attribuiti ai componenti gli organi collegiali (indennità di carica, gettoni di presenza) 
INCARICHI
Curriculum dei professionisti esterni:
dott.Gabriele Colombera,commercialista (clicca qui)
dott.ssa Lidia Acquadro,RSPP (clicca qui)
 Indirizzi PEC dell'Ordine e relativo telefono :
segreteria.bi@pec.omceo.it telefono 015 15153147 fax 015 15153149

Organigramma del personale, relativa dotazione organica, eventuali retribuzioni dei dirigenti e posizioni organizzative
Ammontare dei premi incentivanti
bilancio preventivo 
consuntivo
 
Canoni di locazione o affitto 
Regolamento pareri di congruita'
Regolamento concessione patrocinio
Modulo per richiesta di patrocinio
attività e procedimenti amministrativi
 
Bandi di concorso scaduti
Bandi di concorso in essere:

 
Codice di comportamento dei dipendenti pubblici e codice disciplinare previsto dalla legge e dal CCNL 
Regolamento per l'utilizzo dei sistemi informatici dell'Ordine