Amministrazione trasparente

Cos’è “Amministrazione trasparente ?


Amministrazione trasparente è una sezione obbligatoriamente prevista dall’art. 9 del dlgs 33 /2013 nel sito web istituzionale delle Amministrazioni pubbliche all’interno della quale devono essere contenuti  i dati , le informazioni e i documenti pubblicati ai sensi della normativa vigente. Chiunque ha il diritto di accedere direttamente e immediatamente a questa sezione senza alcuna limitazione e senza obbligo di identificazione.


Programma triennale per la trasparenza e l'integrità - Art. 10, c. 8, lett. a
8. Ogni amministrazione ha l'obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale nella sezione: «Amministrazione trasparente» di cui all'articolo 9:
a) il Programma triennale per la trasparenza e l'integrita' ed il relativo stato di attuazione;
b) il Piano e la Relazione di cui all'articolo 10 del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150;
c) i nominativi ed i curricula dei componenti degli organismi indipendenti di valutazione di cui all'articolo 14 del decreto legislativo n. 150 del 2009;
d) i curricula e i compensi dei soggetti di cui all'articolo 15, comma 1, nonche' i curricula dei titolari di posizioni organizzative, redatti in conformita' al vigente modello europeo.

9. La trasparenza rileva, altresi', come dimensione principale ai fini della determinazione degli standard di qualita' dei servizi pubblici da adottare con le carte dei servizi ai sensi dell'articolo 11 del decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 286, cosi' come modificato dall'articolo 28 del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150.

1) L'ENTE:

DATI DELL'ENTE clicca qui
CARTA DEI SERVIZI EROGATI 
PAGAMENTI DELL'AMMINISTRAZIONE
SCHEDA MAPPATURA ACQUISTI
Indirizzi PEC dell'Ordine e relativo telefono : 
segreteria.bi@pec.omceo.it telefono 015 15153147 fax 015 15153149
Sostituto Provvedimentale: dott. FRANCO FERRERO

 


2) TRASPARENZA E ANTI CORRUZIONE:

Informazioni e dati previsti dal D. Lgs. 33/13, fra cui: 

PIANO TRIENNNALE PREVENZIONE CORRUZIONE E PIANO TRIENNALE PER LA TRASPARENZA E L'INTEGRITA' (DA PUBBLICARE ENTRO IL 31/01/2017  (clicca qui)

-ALTRI CONTENUTI: "CORRUZIONE" :

Responsabile della Trasparenza e Anti corruzione  :
dott. MASSIMO BERTOLETTI clicca qui per nomina

Relazione annuale 2018 a cura del responsabile trasparenza e anti corruzione (clicca qui )
Tabelle di rischio (a cura dr. Massimo Bertoletti ) clicca qui 
Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati obiettivi accessibilità 2019

 https://accessibilita.agid.gov.it/obiettivi-accessibilita/2019/ordine-provinciale-dei-medici-chirurghi-e-degli/76179

 



PERFORMANCE

Gli Ordini professionali, secondo quanto disposto dal comma 2 bis dell’articolo 2 del D.L. 101/2013  convertito con con la legge di conversione 30 ottobre 2013, n. 125, sono esclusi dal campo di applicazione dell’art.4 (ciclo di gestione della performance) e dell’art.14 del D.LGS. 150/2009 (Organismo Indipendente di Valutazione della Performance) (v. comunicazione FNOMCeO n.34 del 15/3/19)

 

 Organismi indipendenti di valutazione,nuclei di valutazone o di altri organismi con funzioni analoghe.

ATTESTAZIONE DELL'OIV:Documento di attestazione

Griglia di rilevazione

3) Organi di indirizzo politico-amministrativo :
Curriculum vitae  membri Consiglio direttivo triennio 2018/2020:

DR. FRANCO FERRERO  Presidente
DR. ELENA HAFELE Vice Presidente
DR. ANTONIO MORRA  Segretario
DR. ANTONELLA TEDESCO Tesoriere
DR. MASSIMO BERTOLETTI Consigliere
DR. ANDREA CERUTTI Consigliere
DR. GIAN MARIA GAZZOLA Consigliere
DR. ROBIOLIO LUCA Consigliere
DR.PIETRO SOZZI Consigliere
DR.ANTONELLA TEDESCO Consigliere
DR.GABRIELE JON Consigliere Odontoiatra
DR.GIANCARLO MOTTA Consigliere Odontoiatra

Collegio dei Revisori dei Conti :
DR. ANTONIO MELINA Presidente del Collegio
DR.MAURIZIO FALLONI Revisore
DR.TANIA PRETATO Revisore

DR.VALENTINA DI PERNA Revisore supplente

AI MEMBRI DEL CONSIGLIO NON VIENE EROGATO ALCUN COMPENSO MENSILE PER L' ESPLETAZIONE DELLE FUNZIONI ORDINISTICHE VIENE RICONOSCIUTO TUTTAVIA UN RIMBORSO A PIEDI LISTA IN CASO DI SPESE DOCUMENTATE.
IL PRESIDENTE ,VICE PRESIDENTE,SEGRETARIO,TESORIERE SVOLGONO A TITOLO GRATUITO LA LORO ATTIVITA

DICHIARAZIONE DI ASSENZA CONFLITTO DI INTERESSI E INSUSSISTENZA DI INCOMPATIBILITA' E CAUSE DI INCONFERIBILITA' clicca qui



4) PERSONALE :

Articolazione Uffici 


P
IANTA ORGANICA: APPROVAZIONE PIANTA ORGANICA OVVERO FABBISOGNO TRIENNALE DELL'ENTE DECISIONE DEL 13/12/2018  del Comitato Centrale Fnomceo
Codice di comportamento dei dipendenti pubblici e codice disciplinare previsto dalla legge e dal CCNL 
Regolamento per l'utilizzo dei sistemi informatici dell'Ordine
CCNL del Comparto

 

5)PRIVACY DPO :

Il DPO Responsabile Protezione Dati e' l'avv Silvia Boschello clicca qui per cv
Dati contatto:T. 049/5000200C. 349/3584547 E mail: s.boschello@responsabileprotezione.it  Pec:s.boschello@bclpartnerscert.com
Politica sulla protezione dei dati personali dell'Ordine dei Medici chirurghi e Odontoiatri di Biella

6) Consulenti Esterni:
Compensi Consulenti Esterni :
Curriculum dei professionisti esterni:
Consulente fiscale tributario e del lavoro dott. Gabriele Colombera clicca qui
RSPP : GFM SRL Paolo Giacchero
 c.vitae clicca qui

7) BILANCI:

bilancio preventivo 2018
consuntivo
 2017
Bilancio Consuntivo 2018
Bilancio preventivo 2019
Canone di affitto

8) REGOLAMENTI :
Regolamento pareri di congruita'
Regolamento concessione patrocinio
Modulo per richiesta di patrocinio

9) ATTIVITA' E PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI

Legge 241 ACCESSO AGLI ATTI
modulo di Richiesta accesso agli atti ex legge 241/1990 
modulo accesso civico
modulo per accesso civico generalizzato

Mappatura del Procedimento accesso civico,generalizzato,agli atti

10) BANDI SCADUTI :

1) Avviso di selezione per personale in mobilità esterna rivolta al personale in servizio a tempo pieno indeterminato presso i ruoli delle amministrazioni pubbliche art 30 d.lgs 165/2001 area B comparto funzioni centrali ex enti pubblici non economici scadenza 30 gg dalla data di pubblicazione bur 21/02/2019  clicca qui per bando
fac simile domanda
2)Delibera numero 27 del 26/03/2019 indizione concorso pubblico clicca qui per la delibera

3)Bando VERRA' PUBBLICATO A PARTIRE DAL 4 APRILE DATA DI PUBBLICAZIONE SUL Bollettino ufficiale Regione Piemonte

4)In esecuzione alla determina Consigliare n °27 del 26/03/2019 e' indetto pubblico concorso per titoli ed esami per la copertura di 2 posti, di cui 1 riservato agli interni, profili B presso Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Biella. 
Pubblicato su BUR Piemonte n 14 del 04/04/2019 presentazione domande entro il 05/05/2019. clicca qui per il bando 

ELENCO CANDIDATI AMMESSI
L
a prova scritta avrà luogo il 30 Maggio 2019 ore 9 presso la Sala Convegni Nuovo Ospedale di Biella via dei Ponderanesi 2 Ponderano clicca qui

In conformità alla Delibera n° 32 del 15/05/2019 riportiamo di seguito i nominativi dei componenti della Commissione del concorso :
Dr.Enrico Modina Presidente di Commissione  già Presidente dell'Ordine Provinciale dei Medici di Biella
dr.ssa Caterina Magliano:membro esperto- già Responsabile  del personale Ordine dei Medic
dr.Gabriele Colombera membro esperto- Consulente fiscale,tributario e del lavoro dell'Ordine dei Medici di Biella
dr.Damiano Marraffa Segretario verbalizzante Collaboratore amministrativo esperto presso la Struttura Compressa Personale Asl Biella
Vengono altresì nominati in qualità di membri supplenti :
Dr. Domenico Calvelli Presidente dell'Ordine dei dottori Commercialisti ed esperti contabili della provincia di Biella
Avv.Enoch Franco esperto in diritto amministrativo

Si dichiara in ottemperanza art. 35 comma 3 lett.e) del D.Lgs. n.165/2001 che i componenti della Commissione non sono componenti dell'Organo di direzione politica dell'Ente (Consiglio direttivo)
Presenzierà alle prove la ditta Ifoa Management di Reggio Emilia  incaricata della progettazione e conduzione del concorso.

Pubblicazione candidati ammessi e non ammessi alla prova orale
Risultati della prova scritta: il numero di codice alfanumerico corrisponde all’autore della prova a fianco indicato:

 

 

 

 

 Codice a Barre

 

Cognome 

 

Nome

 

PUNTEGGIO

 

IDONEO/ NON IDONEO

ASAM300512

ROSSI

MARYSTELLA

18,00

NON IDONEO

ASAM300503

ESPOSITO

GIOVANNA

14,00

NON IDONEO

ASAM300527

CASONI

DIEGO

14,00

NON IDONEO

ASAM300514

NOVELLO

ANDREA

27,00

IDONEO

ASAM300534

COPPOLA

ANDREA

18,00

NON IDONEO

ASAM300532

FILA

VANESSA

14,00

NON IDONEO

ASAM300505

AUGELLI

IVAN

19,00

NON IDONEO

ASAM300507

ROBIOLIO

AUGUSTO

26,00

IDONEO

ASAM300522

OGNIBENE

IGEA

30,00

IDONEO

ASAM300524

MORRA

VALENTINA

15,00

NON IDONEO

ASAM300513

BALDASSO

GRETA

16,00

NON IDONEO

ASAM300526

BUCINO

FRANCESCA

9,00

NON IDONEO

ASAM300533

MONACO

AURO

14,00

NON IDONEO

ASAM300525

TORTOMASI

LUCA

17,00

NON IDONEO

ASAM300504

MEMMOLA

COSIMA

12,00

NON IDONEO

ASAM300521

GULMINI

MARIA FANNY

14,00

NON IDONEO

ASAM300523

PIZZATO

SILVIA

14,00

NON IDONEO

ASAM300515

ARAGONA

MARCO

9,00

NON IDONEO

ASAM300520

FLORIO

VALERIA

18,00

NON IDONEO

 

 

 

 

 

 

 

I candidati idonei  ovvero coloro che hanno raggiunto un punteggio non inferiore a 21/30 dovranno presentarsi per la prova orale il giorno 19 giugno ore 11 presso la sede dell’Ordine dei medici chirurghi odontoiatri di Biella via dei Ponderanesi 2-Ponderano.

 

In caso di mancata presentazione alla prova il candidato verrà automaticamente escluso dalla procedura concorsuale .Il candidato deve presentarsi munito di documento di identità in corso di validità.

 


 21/06/2019 ESITO DELLA PROVA ORALE E APPROVAZIONE DELLA GRADUATORIA DI MERITO.clicca qui

 
11) Bandi di concorso in essere :

 

 

  

12)PERFORMANCE

PERFORMANCE

Gli Ordini professionali, secondo quanto disposto dal comma 2 bis dell’articolo 2 del D.L. 101/2013  convertito con con la legge di conversione 30 ottobre 2013, n. 125, sono esclusi dal campo di applicazione dell’art.4 (ciclo di gestione della performance) e dell’art.14 del D.LGS. 150/2009 (Organismo Indipendente di Valutazione della Performance) (v. comunicazione FNOMCeO n.34 del 15/3/19)