Amministrazione trasparente

Cos’è “Amministrazione trasparente ?


Amministrazione trasparente è una sezione obbligatoriamente prevista dall’art. 9 del dlgs 33 /2013 nel sito web istituzionale delle Amministrazioni pubbliche all’interno della quale devono essere contenuti  i dati , le informazioni e i documenti pubblicati ai sensi della normativa vigente. Chiunque ha il diritto di accedere direttamente e immediatamente a questa sezione senza alcuna limitazione e senza obbligo di identificazione.


Programma triennale per la trasparenza e l'integrità - Art. 10, c. 8, lett. a
8. Ogni amministrazione ha l'obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale nella sezione: «Amministrazione trasparente» di cui all'articolo 9:
a) il Programma triennale per la trasparenza e l'integrita' ed il relativo stato di attuazione;
b) il Piano e la Relazione di cui all'articolo 10 del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150;
c) i nominativi ed i curricula dei componenti degli organismi indipendenti di valutazione di cui all'articolo 14 del decreto legislativo n. 150 del 2009;
d) i curricula e i compensi dei soggetti di cui all'articolo 15, comma 1, nonche' i curricula dei titolari di posizioni organizzative, redatti in conformita' al vigente modello europeo.

9. La trasparenza rileva, altresi', come dimensione principale ai fini della determinazione degli standard di qualita' dei servizi pubblici da adottare con le carte dei servizi ai sensi dell'articolo 11 del decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 286, cosi' come modificato dall'articolo 28 del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150.




Sostituto Provvedimentale: dott. FRANCO FERRERO

Responsabile della Trasparenza e Anti corruzione  
dott. MASSIMO BERTOLETTI clicca qui per nomina
Il DPO e' l'avv Silvia Boschello
Dati contatto:T. 049/5000200C. 349/3584547 E mail: s.boschello@responsabileprotezione.it  Pec:s.boschello@bclpartnerscert.com

Informazioni e dati previsti dal D. Lgs. 33/13, fra cui: 

PIANO TRIENNNALE PREVENZIONE CORRUZIONE E PIANO TRIENNALE PER LA TRASPARENZA E L'INTEGRITA' (DA PUBBLICARE ENTRO IL 31/01/2017  (clicca qui)
- ALTRI CONTENUTI: "CORRUZIONE" :
RELAZIONE ANNUALE  2016 Responsabile trasparenza (clicca qui)
Relazione annuale 2017 Responsabile Trasparenza (clicca qui)
Tabelle di rischio (a cura dr. Massimo Bertoletti ) clicca qui 

AI MEMBRI DEL CONSIGLIO NON VIENE EROGATO ALCUN COMPENSO MENSILE ESPLETAZIONE DELLE FUNZIONI ORDINISTICHE VIENE RICONOSCIUTO UN RIMBORSO A PIEDI LISTA. IL PRESIDENTE ,VICE PRESIDENTE,SEGRETARIO,TESORIERE SVOLGONO A TITOLO GRATUITO LA LORO ATTIVITA.

Curriculum vitae  membri Consiglio direttivo triennio 2018/2020:
DR. FRANCO FERRERO  Presidente
DR. ELENA HAFELE Vice Presidente
DR. ANTONIO MORRA  Segretario
DR. ANTONELLA TEDESCO Tesoriere
DR. MASSIMO BERTOLETTI Consigliere
DR. ANDREA CERUTTI Consigliere
DR. GIAN MARIA GAZZOLA Consigliere
DR. ROBIOLIO LUCA Consigliere
DR.PIETRO SOZZI Consigliere
DR.ANTONELLA TEDESCO Consigliere
DR.GABRIELE JON Consigliere Odontoiatra
DR.GIANCARLO MOTTA Consigliere Odontoiatra

Collegio dei Revisori dei Conti :
DR. ANTONIO MELINA Presidente del Collegio
DR.MAURIZIO FALLONI Revisore
DR. TANIA PRETATO Revisore
DR.VALENTINA DI PERNA Revisore supplente

Curriculum dei professionisti esterni:
dott. Zanotti Alessandro ,commercialista (clicca qui)
dott.ssa Lidia Acquadro,RSPP (clicca qui)
 Indirizzi PEC dell'Ordine e relativo telefono :
segreteria.bi@pec.omceo.it telefono 015 15153147 fax 015 15153149


CCNL del Comparto
Politica sulla protezione dei dati personali dell'Ordine dei Medici chirurghi e Odontoiatri di Biella
bilancio preventivo 
consuntivo
 
Canoni di locazione o affitto 
Regolamento pareri di congruita'
Regolamento concessione patrocinio
Modulo per richiesta di patrocinio
attività e procedimenti amministrativi
 
Bandi di concorso scaduti
Bandi di concorso in essere:

Norma accesso agli atti
 
Codice di comportamento dei dipendenti pubblici e codice disciplinare previsto dalla legge e dal CCNL 
Regolamento per l'utilizzo dei sistemi informatici dell'Ordine