Amministrazione trasparente
Cos’è “Amministrazione trasparente ?
Amministrazione trasparente è una sezione obbligatoriamente prevista dall’art. 9 del dlgs 33 /2013 nel sito web istituzionale delle Amministrazioni pubbliche all’interno della quale devono essere contenuti i dati , le informazioni e i documenti pubblicati ai sensi della normativa vigente. Chiunque ha il diritto di accedere direttamente e immediatamente a questa sezione senza alcuna limitazione e senza obbligo di identificazione.
Programma triennale per la trasparenza e l'integrità - Art. 10, c. 8, lett. a
8. Ogni amministrazione ha l'obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale nella sezione: «Amministrazione trasparente» di cui all'articolo 9:
a) il Programma triennale per la trasparenza e l'integrita' ed il relativo stato di attuazione;
b) il Piano e la Relazione di cui all'articolo 10 del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150;
c) i nominativi ed i curricula dei componenti degli organismi indipendenti di valutazione di cui all'articolo 14 del decreto legislativo n. 150 del 2009;
d) i curricula e i compensi dei soggetti di cui all'articolo 15, comma 1, nonche' i curricula dei titolari di posizioni organizzative, redatti in conformita' al vigente modello europeo.
La trasparenza rileva, altresi', come dimensione principale ai fini della determinazione degli standard di qualita' dei servizi pubblici da adottare con le carte dei servizi ai sensi dell'articolo 11 del decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 286, cosi' come modificato dall'articolo 28 del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150.
Indirizzi PEC dell'Ordine e relativo telefono :
segreteria.bi@pec.omceo.it telefono 015 15153147 fax 015 15153149
Sostituto Provvedimentale: dott. FRANCO FERRERO
2) TRASPARENZA E ANTI CORRUZIONE:
Informazioni e dati previsti dal D. Lgs. 33/13, fra cui:
PIANO TRIENNALE PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E PIANO PER LA TRASPARENZA E L'INTEGRITA' 2020-2022
CLICCA QUI
PIANO TRIENNNALE PREVENZIONE CORRUZIONE E PIANO TRIENNALE PER LA TRASPARENZA E L'INTEGRITA' 2017-2019 (clicca qui)
MONITORAGGIO DEL PIANO ANNO 2020
-ALTRI CONTENUTI: "CORRUZIONE" :
Responsabile della Trasparenza e Anti corruzione :
dott. Bramini Claudio clicca qui per la nomina
RELAZIONE ANNUALE 2019 a cura del Responsabile trasparenza e anti corruzione clicca qui
RELAZIONE ANNUALE 2018
RELAZIONE ANNUALE 2017
Tabelle di rischio (a cura dr. Massimo Bertoletti ) clicca qui
Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati obiettivi accessibilità 2019
https://accessibilita.agid.gov.it/obiettivi-accessibilita/2019/ordine-provinciale-dei-medici-chirurghi-e-degli/76179
Accessibilità e catalodo di dati,metadati e obiettivi di accessibilità 2020
https://accessibilita.agid.gov.it/obiettivi-accessibilita/2020/ordine-provinciale-dei-medici-chirurghi-e-degli/112475
PERFORMANCE
Gli Ordini professionali, secondo quanto disposto dal comma 2 bis dell’articolo 2 del D.L. 101/2013 convertito con con la legge di conversione 30 ottobre 2013, n. 125, sono esclusi dal campo di applicazione dell’art.4 (ciclo di gestione della performance) e dell’art.14 del D.LGS. 150/2009 (Organismo Indipendente di Valutazione della Performance) (v. comunicazione FNOMCeO n.34 del 15/3/19)
Controlli e rilievi sull'amministrazione: Organismi indipendenti di valutazione,nuclei di valutazone o di altri organismi con funzioni analoghe.
GRIGLIA DI RILEVAZIONE 2020
Scheda di sintesi 2020
3) Organi di indirizzo politico-amministrativo :
AI MEMBRI DEL CONSIGLIO NON VIENE EROGATO ALCUN COMPENSO MENSILE PER L' ESPLETAZIONE DELLE FUNZIONI ORDINISTICHE VIENE RICONOSCIUTO TUTTAVIA UN RIMBORSO A PIEDI LISTA IN CASO DI SPESE DOCUMENTATE.IL PRESIDENTE ,VICE PRESIDENTE,SEGRETARIO,TESORIERE SVOLGONO A TITOLO GRATUITO LA LORO ATTIVITA
La delibera n°13 del 19/02/2018 regolamenta l'erogazione dei gettoni di presenza per chiunque presenzi a nome dell'Ordine a riunioni incontri differenziato a seconda se l'impegno comporta mezza giornata o giornata intera.
Curriculum vitae membri Consiglio direttivo Quadriennio 2021-2024
PRESIDENTE dr. Ferrero Franco
Vice Presidente dr.Robiolio Luca
Segretario dr. Morra Antonio
Tesoriere dr. Di Bella Sergio
Consigliere dr.Bramini Claudio
Consigliere dr.Errica Nicolo'
Consigliere dr.Giordanetti Stefano
Consigliere dr.Sozzi Pietro
Consigliere dr.ssa Zavallone Annalisa
Consigliere Odontoiatra dr. Motta Franco
Consigliere Odontoiatra dr. Jon Gabriele
Commissione Albo Odontoiatri
Presidente Dr. Motta Franco
Vice Presidente Dr. Jon Gabriele
Componenti:
Dr. Carrer Mauro
Dr. Maffei Carlo
Dr. Motta Giancarlo
Collegio dei Revisori dei Conti :
PRESIDENTE DR. DOMENICO CALVELLI
Componenti effettivi
Dr.Stagno Davide
Dr.Falloni Maurizio
Componente supplente
Dr.ssa Pastorello Pamela
La delibera n°13 del 19/02/2018 regolamenta l'erogazione dei gettoni di presenza per chiunque presenzi a nome dell'Ordine a riunioni incontri differenziato a seconda se l'impegno comporta mezza giornata o giornata intera.
DICHIARAZIONE DI ASSENZA CONFLITTO DI INTERESSI E INSUSSISTENZA DI INCOMPATIBILITA' E CAUSE DI INCONFERIBILITA'
4) PERSONALE :
Articolazione Uffici
PIANTA ORGANICA: APPROVAZIONE PIANTA ORGANICA OVVERO FABBISOGNO TRIENNALE DELL'ENTE DECISIONE DEL 13/12/2018 del Comitato Centrale Fnomceo
Codice di comportamento dei dipendenti pubblici e codice disciplinare previsto dalla legge e dal CCNL
Regolamento per l'utilizzo dei sistemi informatici dell'Ordine
CCNL del Comparto
Il DPO Responsabile Protezione Dati e' l'avv Silvia Boschello clicca qui per cv
Dati contatto:T. 049/5000200C. 349/3584547 E mail: s.boschello@responsabileprotezione.it Pec:s.boschello@bclpartnerscert.com
Politica sulla protezione dei dati personali dell'Ordine dei Medici chirurghi e Odontoiatri di Biella
10) BANDI SCADUTI :
1) Avviso di selezione per personale in mobilità esterna rivolta al personale in servizio a tempo pieno indeterminato presso i ruoli delle amministrazioni pubbliche art 30 d.lgs 165/2001 area B comparto funzioni centrali ex enti pubblici non economici scadenza 30 gg dalla data di pubblicazione bur 21/02/2019 clicca qui per bando
fac simile domanda
2)Delibera numero 27 del 26/03/2019 indizione concorso pubblico clicca qui per la delibera
3)Bando VERRA' PUBBLICATO A PARTIRE DAL 4 APRILE DATA DI PUBBLICAZIONE SUL Bollettino ufficiale Regione Piemonte
4)In esecuzione alla determina Consigliare n °27 del 26/03/2019 e' indetto pubblico concorso per titoli ed esami per la copertura di 2 posti, di cui 1 riservato agli interni, profili B presso Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Biella.
Pubblicato su BUR Piemonte n 14 del 04/04/2019 presentazione domande entro il 05/05/2019. clicca qui per il bando
ELENCO CANDIDATI AMMESSI
La prova scritta avrà luogo il 30 Maggio 2019 ore 9 presso la Sala Convegni Nuovo Ospedale di Biella via dei Ponderanesi 2 Ponderano clicca qui
In conformità alla Delibera n° 32 del 15/05/2019 riportiamo di seguito i nominativi dei componenti della Commissione del concorso :
Dr.Enrico Modina Presidente di Commissione già Presidente dell'Ordine Provinciale dei Medici di Biella
dr.ssa Caterina Magliano:membro esperto- già Responsabile del personale Ordine dei Medici
dr.Gabriele Colombera membro esperto- Consulente fiscale,tributario e del lavoro dell'Ordine dei Medici di Biella
dr.Damiano Marraffa Segretario verbalizzante Collaboratore amministrativo esperto presso la Struttura Compressa Personale Asl Biella
Vengono altresì nominati in qualità di membri supplenti :
Dr. Domenico Calvelli Presidente dell'Ordine dei dottori Commercialisti ed esperti contabili della provincia di Biella
Avv.Enoch Franco esperto in diritto amministrativo
Si dichiara in ottemperanza art. 35 comma 3 lett.e) del D.Lgs. n.165/2001 che i componenti della Commissione non sono componenti dell'Organo di direzione politica dell'Ente (Consiglio direttivo)
Presenzierà alle prove la ditta Ifoa Management di Reggio Emilia incaricata della progettazione e conduzione del concorso.
Pubblicazione candidati ammessi e non ammessi alla prova orale
Risultati della prova scritta: il numero di codice alfanumerico corrisponde all’autore della prova a fianco indicato:
Codice a Barre
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Cognome
|
Nome
|
PUNTEGGIO
|
IDONEO/ NON IDONEO
|
ASAM300512
|
ROSSI
|
MARYSTELLA
|
18,00
|
NON IDONEO
|
ASAM300503
|
ESPOSITO
|
GIOVANNA
|
14,00
|
NON IDONEO
|
ASAM300527
|
CASONI
|
DIEGO
|
14,00
|
NON IDONEO
|
ASAM300514
|
NOVELLO
|
ANDREA
|
27,00
|
IDONEO
|
ASAM300534
|
COPPOLA
|
ANDREA
|
18,00
|
NON IDONEO
|
ASAM300532
|
FILA
|
VANESSA
|
14,00
|
NON IDONEO
|
ASAM300505
|
AUGELLI
|
IVAN
|
19,00
|
NON IDONEO
|
ASAM300507
|
ROBIOLIO
|
AUGUSTO
|
26,00
|
IDONEO
|
ASAM300522
|
OGNIBENE
|
IGEA
|
30,00
|
IDONEO
|
ASAM300524
|
MORRA
|
VALENTINA
|
15,00
|
NON IDONEO
|
ASAM300513
|
BALDASSO
|
GRETA
|
16,00
|
NON IDONEO
|
ASAM300526
|
BUCINO
|
FRANCESCA
|
9,00
|
NON IDONEO
|
ASAM300533
|
MONACO
|
AURO
|
14,00
|
NON IDONEO
|
ASAM300525
|
TORTOMASI
|
LUCA
|
17,00
|
NON IDONEO
|
ASAM300504
|
MEMMOLA
|
COSIMA
|
12,00
|
NON IDONEO
|
ASAM300521
|
GULMINI
|
MARIA FANNY
|
14,00
|
NON IDONEO
|
ASAM300523
|
PIZZATO
|
SILVIA
|
14,00
|
NON IDONEO
|
ASAM300515
|
ARAGONA
|
MARCO
|
9,00
|
NON IDONEO
|
ASAM300520
|
FLORIO
|
VALERIA
|
18,00
|
NON IDONEO
|
I candidati idonei ovvero coloro che hanno raggiunto un punteggio non inferiore a 21/30 dovranno presentarsi per la prova orale il giorno 19 giugno ore 11 presso la sede dell’Ordine dei medici chirurghi odontoiatri di Biella via dei Ponderanesi 2-Ponderano.
In caso di mancata presentazione alla prova il candidato verrà automaticamente escluso dalla procedura concorsuale .Il candidato deve presentarsi munito di documento di identità in corso di validità.
21/06/2019 ESITO DELLA PROVA ORALE E APPROVAZIONE DELLA GRADUATORIA DI MERITO.clicca qui
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Studio Boschello
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Argacom
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Studio avv Moscone
Manifestazione di interessi affidamento incarico RSPP presso ORDINE DEI MEDICI DI BIELLA scadenza ore 12 25/11/2019 clicca qui
CIG Z3E2B027BA
Esito: CON DELIBERA N. 63 DEL 26 /11/2019 IL CONSIGLIO DELL’ORDINE HA AFFIDATO L’INCARICO DI RSPP A: CNA AMBIENTE BIELLA A FAR DATA 01/09/2020 FINO AL 31/12/2021
LA GRADUATORIA STILATA SULLA BASE DELL'OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA DALLA COMMMISSIONE NOMINATA PER LA VALUTAZIONE DELLE DOMANDE è LA SEGUENTE:
- CNA AMBIENTE BIELLA
- IMI CONSULTING
- GFM
11) Bandi di concorso in essere :
AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE ALLA NOMINA DI PRESIDENTE DEL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Biella
PER IL QUADRIENNIO 2021/2024 PER IL BANDO CLICCA QUI
DI SEGUITO L'ELENCO DELLE CANDIDATURE PERVENUTE ENTRO LE ORE 12 DEL 20 NOVEMBRE 2020
ELENCO ASPIRANTI ALLA CARICA DI PRESIDENTE DEL COLLEGIO DEI REVISORI
Ai sensi delibera N°60 del 14/10/2020 viene formulato, ai sensi dell’art.7 dell’avviso pubblico, l’elenco degli aspiranti alla carica di Presidente del Collegio dei Revisori dell’Ordine dei Medici chirurghi e Odontoiatri quadriennio 2021-2024:
NOME E COGNOME
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DATA
DI PRESENTAZIONE
|
PROTOCOLLO
|
1.Dr. Calvelli Domenico
|
19/10/2020
|
858
|
2 Dr. Garbaccio Paolo
|
19/10/2020
|
863
|
3.Dr.ssa Nicolo Emanuela
|
19/10/2020
|
867
|
4.Dr.ssa Uberti Marinella
|
19/10/2020
|
868
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5.Dr. Slanzi Alessio
|
21/10/2020
|
883
|
6.Dr.Ianutolo Gros Franco
|
22/10/2020
|
885
|
7.Dr.Fangazio Alberto
|
28/10/2020
|
914
|
8.Dr.Ricciardiello Marco
|
02/11/2020
|
923
|
9. Dr.Sidro Piero
|
04/11/2020
|
940
|
10 Dr.Michelone Fabio
|
11/11/2020
|
959
|
11 Dr.ssa Bruna Alessandra
|
13/11/2020
|
980
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12 Dr.Gaspari Ugo Venanzio
|
17/11/2020
|
988
|
13 Dr.Pollifroni Massimo
|
18/11/2020
|
990
|
14 Dr.Mello Rella Gabriele
|
18/11/2020
|
993
|
15 Dr. Franciosi Andrea
|
19/11/2020
|
998
|
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Il Consiglio dell'Ordine con delibera n°4 del 13/01/2021 ha provveduto a nominare il dr Calvelli Domenico Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti per il quadriennio 2021-2024
12)PERFORMANCE
Gli Ordini professionali, secondo quanto disposto dal comma 2 bis dell’articolo 2 del D.L. 101/2013 convertito con con la legge di conversione 30 ottobre 2013, n. 125, sono esclusi dal campo di applicazione dell’art.4 (ciclo di gestione della performance) e dell’art.14 del D.LGS. 150/2009 (Organismo Indipendente di Valutazione della Performance) (v. comunicazione FNOMCeO n.34 del 15/3/19)
PRESENZE DEI CONSIGLIERI ALLE SEDUTE ORDINISTICHE TRIENNIO 2018-2020 CLICCA QUI
13) ALBI: ALBO 2021
ALBO 2015
ALBO 2016
ALBO 2017
ALBO 2018
ALBO 2019
ALBO 2020
14)PROVVEDIMENTI ADOTTATI CONSIGLIO DIRETTIVO TRIENNIO 2018-2020
ANNO 2018
ANNO 2019
ANNO 2020
ANAC 190 ADEMPIMENTI 2020